lunedì 27 ottobre 2008

City of Angels



[photo by Grilloz, Berlin 26 October 2008}

18 commenti:

  1. Quando l'ho vista mi è venuto in mente il film "Il cielo sopra Berlino" con la sua frase...

    "Perchè io non sono te.Dove comincia il tempo? Dove finisce lo spazio?"

    Sono le domande di un bambino che osserva il mondo....quel mondo che trova tempo e spazio dentro di noi.. senza una dimensione precisa....ma consapevole che il tempo viene ingannato dallo spazio ....per un attimo si uniscono

    RispondiElimina
  2. "...Faraway, so close

    Up with the static and the radio

    With satellite television

    You can go anywhere

    Miami, New Orleans

    London, Belfast and Berlin..."

    Indovina di chi è il testo e in quale film ambientato a Berlino viene utilizzata questa canzone nella colonna sonora.... piccolo quiz per le tue lacune cinematografiche :-)

    vagamente dispettosa: cieluzza

    RispondiElimina
  3. chissà quante foto farai..

    ma mi pensi un pò da li??

    RispondiElimina
  4. Cieluzza, se non indovina 5 in condotta e a letto senza cena!

    RispondiElimina
  5. voglio partire.

    e basta.

    RispondiElimina
  6. non ho visto il film di Wim Wenders, ma da dove avrei tratto l'ispirazione per la foto se non dal bellissimo video di Stay?



    a proposito Rosi tu già sai vero?

    RispondiElimina
  7. Il cielo sopra Berlino è uno dei miei film preferiti. E' bellissimo.

    RispondiElimina
  8. grilloz.. prrrrr

    RispondiElimina
  9. bravo grilloz, dal punto di vista musicale ci siamo. vedi di recuperare con il cinema. ma nessuno ti ha suggerito la risposta vero?

    Rosi tu sai niente?

    RispondiElimina
  10. daiiii bruno ganz è stato uno degli angeli più indimenticabili del cinema in bianco e nero...

    bellissimo film!da vedere!!!!

    ciao un abbraccio:-)

    RispondiElimina
  11. Dal punto di vista musicale si, ma io dal punto di vista in bianco e nero...

    Insomma. Tendenzialmente mi addormento.

    RispondiElimina
  12. io sono assolutamente anti-poetica, mi sono astenuta dai commenti a questa immagine fino ad oggi apposta: il cielo sopra berlino ho provato a vederlo, ma mi ha provocato un attacco di letargo istantaneo... piu' che altro pero', con questa prospettiva... insomma, mi vengo in mente io quella volta che non ho visto che mancava il coperchio di un pozzetto di scolo, e mi sono inginocchiata di fronte al mio senior in scivolata artistica (sic).

    RispondiElimina
  13. Ovviamente anche a me è venuto in mente il film di Wenders ed il video degli U2. Quanti bei ricordi, malinconici, nostalgici ma vivissimi.

    Grazie per il bel tuffo nella memoria e poi... adoro gli angeli!

    RispondiElimina
  14. l immagine dell angelo...un sorriso elisa :)

    RispondiElimina
  15. Bellissima immagine e bellissime le sensazioni e le emozioni che nascono nel guardare il video.

    Un saluto.

    Giò

    RispondiElimina